The Arenians


La piadineria di riserva
2008.06.24 (175), 14:53:06
Archiviato in: Uncategorized

A tutti gli Arenians e non Arenians.

Dopo il tragico tradimento di Gerry (ex piadineria Morgan) abbiamo preso la decisione di boicottare il suo giro d’affari, assentandoci completamente (o quasi) a tempo indeterminato dal suo locale, almeno finchè non verrà ripristinato lo “sconto arena”. Quasi per caso, grazie al formidabile fiuto dell’ex Arenian Christian Lov, la sera post “prima-rappresentazione-di-Nabucco”, il sottoscritto, Christian, e la Margherita (riservetta lato S. Nicolò) siamo andati a provare le piadine di Bacchabundus, una piadineria “nuova” in Corso Cavour. Ho provato a comporre la classica Piadina Valdostana (speck, fontina, salsa ai funghi) che da Gerry costa € 4,20 (se non erro), mentre al Bacchabundus costa € 3,80, quindi notevolmente di meno, con una farcitura quasi doppia rispetto alle solite piadine del Morgan. Sia io, che Christian, che la Marghe, ci siamo ritenuti completamente soddisfatti del servizio (tranne per il fatto che nel locale manca l’aria condizionata, ma vabbè, non possiamo avere tutto dalla vita).

Coordinate geografiche: da piazza Bra prendere la direzione verso via Oberdan (ex cinema Astra, verso portoni Borsari), arrivati al Mercedes Cafè svoltate sul marciapiede a sinistra e proseguite per una decina di metri. Oppure, se siete proprio pignoli, cliccate qui.



Piccolo maquillage
2008.06.18 (169), 14:05:32
Archiviato in: Uncategorized
  • Eliminati alcuni widget non più in uso;
  • inserita la chat room intitolata “The Arenians’ cave” (ovvero “La grotta degli Arenians”) nelle SEZIONI;
  • rinnovato l’header d’intestazione.
Vi piace? Commenti? Critiche?


Aggiornamento ex piadineria Morgan
2008.06.15 (166), 1:50:21
Archiviato in: Uncategorized

Questa sera abbiamo avuto la triste (e fastidiosa) notizia della decisione dell’ex piadineria Morgan (ora “da Gerry”, ma la gente dentro è sempre la stessa) di non fare più lo sconto agli Arenians. Ora, dal momento che la clientela di detta piadineria è per un buon 50% (se non di più) fatta di Arenians, propongo di cancellare dalle nostre mappe mentali la possibilità di andare a farci la piadina da Gerry tutte le sere. Bella idea?



Aumentiamo le visite
2008.04.13 (103), 13:13:03
Archiviato in: Uncategorized

Se il passaparola non basta, e possedete un vostro blog personale, potete inserire nel vostro sito il pulsantino qui sotto, per far si che la persone che visitano il vostro blog possano accedere con un clic al nostro. Per farlo, copiate e incollate nel vostro blog il codice sottostante.

 

 

<a href=http://thearenians.wordpress.com><img src=http://thearenians.files.wordpress.com/2008/06/arenians-banner.jpg></a>



The Arenians: 2 mesi
2008.04.11 (101), 0:00:35
Archiviato in: Uncategorized

Gentili signori,
oggi il nostro blog compie la tenera età di due mesi. Ecco alcuni dati, rilevati alle ore 00:00 di oggi:

- 1486 visite complessive
- giorno con il maggior traffico di visite: Giovedì 13 Marzo 2008, con 164 visite
- 34 articoli
- 11 autori
- 19 commenti
- 0 commenti di spam (bloccati)
- autore più attivo: kwisy (ma escludendo la caterva di post iniziali inseriti, il primato reale attuale spetta a emil51)

 
Classifica attuale dell’attività degli autori:

1° posto: emil51 e kwisy (pari merito)
2° posto: ak81, ciliuz, enricobatti e jackluk, a pari merito con 1 articolo ciascuno
3° posto: chrlov, giulingio, inisfail, talpinki e zilvia, a pari merito con 0 articoli ciascuno
 
 
Link in entrata:
Al momento non abbiamo link in entrata, che portano direttamente al nostro sito. Provvederò ad inserire un link direttamente nel mio blog, così da aumentare (anche se di poco) l’afflusso di visitatori. Se avete un blog anche voi potete fare lo stesso.

Sono ancora aperte le iscrizioni come co-autori di questo blog, sono disponibili ancora 24 posti.

Se siete degli autori iscritti, cortesemente ditemi (scrivendomi una mail o usando la pagina “Contatti”) se uno degli articoli iniziali (potete cliccare QUI per avere la lista completa) è vostro, così da permettermi di attribuirvi la paternità del vostro articolo e aggiornare ulteriormente le statistiche

Grazie a chi ci visita e a chi fa buona pubblicità del nostro blog.
Le prossime statistiche arriveranno il giorno Mercoledì 11 Giugno 2008.

Enrico (kwisy)



Domanda
2008.04.10 (100), 11:04:18
Archiviato in: Uncategorized

Se fino all’anno scorso quelli della Fondazione ci chiedevano la disponibilità all’atto di consegna del CUD (quindi fisicamente) quest’anno come funziona?



E già iniziano le polemiche…
2008.04.04 (94), 11:06:23
Archiviato in: Uncategorized

Dopo la nomina di ieri del nuovo sovrintendente della Fondazione Arena non potevano mancare i soliti bisticci all’italiana, dove tutti si scontrano con tutti, nessuno è d’accordo con nessuno, si fa una gran cagnara e non si conclude un tubo. Perfetto. L’immagine già impoverita di una Fondazione con un buco di 20 milioni di euro (una cifra del genere non fa onore a nessuno) appare ora anche travestita da pagliaccio.

Proprio ieri (vedi articolo precedente) il sindaco, nostro signore Tosi, non ha lasciato nemmeno il tempo a Mr. Orazi di girare sui tacchi e uscire dalla porta che già ha annunciato il nome del nuovo sovrintendente della nostra cara Fondazione, tal Girondini Francesco, che a quanto pare ha svolto parecchie mansioni negli ultimi 15 anni per conto del Comune di Verona. Non vi anticipo nulla, cliccate sull’immagine qui sotto e godetevi l’articolo.

NOTA BENE: gli articoli che inserisco dai giornali sono tratti perlopiù da “il Verona”, questo perchè confrontando la stessa notizia con “l’Arena” si nota come quest’ultima testata sia (come ormai noto) pappa e ciccia con il Comune e la Fondazione, quindi il più delle volte ci comunica delle notizie leggermente distorte.

immagine-1.png



Nuovo corso per la Fondazione
2008.04.03 (93), 15:12:49
Archiviato in: Uncategorized

Cliccate per ingrandire.

20080403vr.png



Fonte: Il Verona (di oggi)
2008.04.02 (92), 16:42:40
Archiviato in: Uncategorized

Ecco un articolo pescato sul “Verona” di oggi. Il mega titolo in prima pagina portava qui:

verona1.png

e un altro che portava qui:

verona2.png



Utilizzo del blog…?
2008.04.01 (91), 13:38:53
Archiviato in: Uncategorized

Scrivo questo post per precisare alcune funzionalità di questo blog. Ho notato che spesso e volentieri vengono copiati e incollati numerosi articoli di giornali online. Se da un lato questa pratica può risultare efficace per un’informazione immediata, dall’altro non permette uno scambio di idee per il quale questo blog è stato aperto (e di cui parla il post di Daniele del 27 Marzo scorso).

Il mio consiglio pertanto è semplicemente linkare il collegamento alla pagina web dell’articolo che siete interessati a porre in evidenza, o, in caso non sia possibile, trascrivere l’articolo su un post, ma gentilmente commentarlo e avviare una discussione (altrimenti tutti siamo capaci di copiare e incollare articoli sul blog, pur di gonfiarlo).

TUTTO QUELLO CHE VEDETE BARRATO (E COMUNQUE LEGGIBILE) è UN MIO INTERVENTO CHE HO PENSATO DI AUTOCENSURARMI. PER CORRETTEZZA QUINDI L’HO LASCIATO QUI, E NON L’HO CANCELLATO.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.40

Ho aperto un account su Flickr, per condividere le nostre foto. Al momento di foto non ne ho caricate, ma se volete l’indirizzo per vederle è www.flickr.com/photos/thearenians e, per comodità, ho inserito un altro “cubetto” nella colonna a sinistra, con il link diretto alla nostra pagina fotografica (quello con la “f” azzurra).
Se volete inserire delle foto nel blog, mandatele a thearenians [chiocciola] gmail [punto] com, specificando nell’oggetto “foto flickr”.

AGGIORNAMENTO DELLE 20.17

Abbiamo a disposizione circa 100 MB al mese per caricare le foto su Flickr.



Un tot…
2008.03.29 (88), 0:39:00
Archiviato in: Uncategorized

Gentili signori,

in 18 giorni di vita, il nostro caro blogghino ha raggiunto, alle ore 00:33 del 29 Marzo 2008,

1057.png

visite.



Le mie idee a proposito di idee altrui
2008.03.27 (86), 15:00:39
Archiviato in: Uncategorized

Mi scuso per la mia assenza nell’ultimo periodo, complice una consegna di un numero esorbitante di tavole di progettazione.

Innanzitutto mi fa piacere aver letto l’ultimo post (e copia via email) di Daniele, non tanto per l’avermi attribuito la paternità dell’idea del blog (a quanto ho saputo l’idea circolava già tra Christian e Cip, quindi è stata un’idea quasi comune/quasi contemporanea), quanto per l’inizio di quello che potrebbe rivelarsi un dibattito interessante.
Per motivi di sintesi (tra mezz’ora devo tornare a lezione e questo post lo voglio scrivere adesso, meglio battere il ferro finché è caldo) scriverò alcune cose come un elenco numerato, riferendomi solo ad alcuni punti in particolare del precedente post di Daniele:

1. il percorso che ha intrapreso “The Arenians” non è solo questo blog. Il blog che state leggendo è uno dei nostri tanti mezzi di comunicazione, che se usato correttamente, potrebbe addirittura rivelarsi più funzionale della posta elettronica (blog inteso come luogo di “stivaggio” delle informazioni, delle idee e delle opinioni). Ho pensato di creare questo blog con l’intenzione non solo di “stivare” tutte le nostre idee, ma anche per avvicinare persone che all’interno dell’arena non si sono mai conosciute, vedete ad esempio la spaccatura che c’è tra S. Nicolò e Piazza Brà, dove a conoscersi sono perlopiù gli ispettori e i più “anziani” in generale;

2. il giro di email effettivo che c’è stato purtroppo ha coinvolto ben poche persone (che si sono in ogni caso ben prodigate alla causa), e da una parte è auspicabile un eventuale loro futuro apporto (anche da parte mia effettivamente), dall’altra forse dovremmo anche pensare che per alcune delle persone in questione, il lavoro estivo alla nostra amata/odiata (ma forse più amata) arena poteva essere sostituito con un più leggero (seppur sicuramente meno remunerativo) altro lavoro estivo. Qualsiasi che fosse stato il motivo, a parer mio ognuno poteva rispondere o non rispondere alle mail;

8. non intendo mettere in discussione le capacità organizzative del personale di sala, però per quanto riguarda i concerti esterni al calendario lirico non credo che il personale (da cooperativa) di gradinata non numerata stia a stringere, verificare infrazioni alle regole ecc. Quello che intendo dire è che, se sostituiti tutti in blocco gli addetti come personale di sala, costituirebbero un notevole rallentamento della “macchina arena”, visto che nessuno avrebbe la minima idea di come lavorare. Solitamente noi riserviamo un trattamento ben diverso ai nostri spettatori, rispetto ai concerti, Inoltre, il personale proveniente da cooperativa solitamente viene sostituito spesso, quindi con continue new entries, ritiri ecc ecc, per fare iniziare uno spettacolo alle nove si dovrebbero aprire i cancelli alle 5 del pomeriggio.

•••

Per concludere, vi informo di quattro cose:

1. ho attivato la funzionalità di sottoscrizione via email del blog. In sintesi, iscrivendovi riceverete via email i nuovi post che verranno scritti sul blog. Ovviamente la funzionalità è limitata ai soli post, quindi se doveste essere interessati a leggere i commenti e/o le comunicazioni speciali, dovrete comunque accedere a questo sito;
2. potrebbe serpeggiare l’idea di condividere le nostre foto areniane (serate, cene, toga e ropeton vari), quindi propongo l’apertura di un account su Flickr (chiamato ovviamente The Arenians);
3. ho inserito la pagina “Disclaimer”, è importante leggerla (per tutti, autori, collaboratori e visitatori)
4. ho notato che sugli attualmente 12 iscritti al blog, solo 5 (tra cui il sottoscritto) sono effettivamente “attivi” (nel senso che scrivono post e/o commentano). Dal momento che ho fatto l’atroce scoperta che un account gratuito WordPress, come il nostro, può avere un massimo di 35 partecipanti (se vogliamo aumentare bisogna pagare mi pare 15 dollari all’anno) esorto chi ha richiesto l’iscrizione e non intende scrivere post, di farmi una richiesta di disiscrizione (andando nella sezione Contatti), così da permettere a nuovi potenziali iscritti di entrare nella lista degli autori. Al momento non c’è alcuna fretta, ripeto, siamo solo in 12 (e prima di arrivare a 35 ce ne vuole), però vi ho voluto fornire lo stesso questa notizia.



l’Arena del 21.03.2008
2008.03.21 (80), 12:17:39
Archiviato in: Uncategorized

FONDAZIONE. Il caso sollevato in Provincia
«A rischio il posto di 450 stagionali dell’Arena»
Pd: «Servizi dati all’esterno, colpa dei soci insolventi»

Roberto Ceruti
Sono più di 450 i lavoratori stagionali della Fondazione Arena a rischio, a causa nell’affidamento esterno dei servizi estivi alle cooperative. Le due categorie definite «ad alto rischio» sono da individuare tra il personale di sala e i custodi, con 140 addetti, e le comparse, circa 170. A questi si devono aggiungere 150 lavoratori fra macchinisti, attrezzisti, elettricisti, sarte e porta strumenti.
La cifra spaventa, pensando a 450 veronesi e ad altrettante famiglie che rischiano la prossima estate di non poter contare su un reddito diventato quasi una certezza.
Sono i consiglieri provinciali Vincenzo D’Arienzo e Luciano Marcazzan (Pd) a paventare gli effetti dell’esternalizzazione dei servizi decisa dalla Fondazione Arena. «Tanti sono i posti di lavoro in gioco e i lavoratori che rischiano di pagare per responsabilità altrui, in particolare di chi non versa da anni la propria quota, come la Camera di Commercio, e della cattiva gestione», spiegano. «Abbiamo accertato che alle cooperative sarebbero affidati anche molti servizi specialistici, come quelli svolti da tecnici addetti di palcoscenico e montatori delle scenografie, oltre a quelli generici della sorveglianza di palco e retropalco, del personale di sala e dei figuranti».
Il rischio nasce dall’azzeramento delle graduatorie d’anzianità, alcune conquistate lavorando tutte le estati senza soluzione di continuità fin dagli anni Ottanta, che davano un minimo di garanzia alle famiglie dei precari. «Pur senza voler diffondere preoccupazioni e paure, è necessario evidenziare che 450 lavoratori sono tra i possibili interessati all’esternalizzazione. Un’enormità», dicono i consiglieri del nuovo socio della Fondazione, la Provincia, che aggiungono: «Un capitale umano fatto di esperienze che hanno reso grande la stagione lirica nel mondo e al quale Verona, come ringraziamento, offre un futuro da brivido.
Le indiscrezioni sul piano industriale raccolte da Marcazzan e D’Arienzo si basano sulla tendenza in crescita dell’esternalizzazione e sulla massiccia mobilitazione dei sindacati di categoria, pronti a un’azione capace di arrecare grave disturbo alla prossima stagione areniana. «È da contrastare questo indiscriminato fenomeno che precarizza ulteriormente i lavoratori e l’offerta musicale», proseguono. «Avevamo ragione. Lo studio fatto da chi non versava le quote dovute scarica ad altri le proprie responsabilità. I lavoratori sono avvertiti. Ma come non rendersi conto che questo comporta un grave danno per Verona?».
E infine un malizioso interrogativo: «Forse si aggredisce il sovrintendente Claudio Orazi, al di là delle sue responsabilità, per sviare l’attenzione dal vero problema? Ci amareggia il silenzio calato sulla vicenda, come se la difesa degli interessi di tante famiglie non interessasse alla politica».



da “l’Arena” di oggi
2008.03.17 (76), 21:44:33
Archiviato in: Uncategorized

Si apre la settimana di Pasqua e per la Fondazione Arena sarà senza dubbio una settimana di passione.
Soprattutto dopo che è arrivato in municipio e in Fondazione il parere dello studio legale Trifirò di Milano
sulle responsabilità interne all’ex ente lirico per il fallimento della trasferta a Sydney, anticipato sabato da L’Arena.
Sorpreso si è detto il sovrintendente: «Apprendo con grande sorpresa dalla stampa il nuovo parere legale. Sono molto sorpreso.
Non intendo commentare oltre» ha detto Orazi, laconico ma eloquente.
Alla domanda se vi sono consigli di amministrazione in vista o se pensa che si possa essere vicini a una revoca,
Orazi non ha inteso rispondere. L’ipotesi è però nell’aria perché nel parere legale si individuano in capo al sovrintendente «omissioni»
che sono da ritenere «gravi motivi» sufficienti per giustificare una «revoca». Revoca che la pubblica amministrazione sarebbe tenuta a far
scattare quando verifica che è stato creato un danno, tanto che nel parere legale si sostiene anche la possibilità di aprire un’azione di
responsabilità nei confronti del sovrintendente per risarcimento danni. Una linea durissima, contro la quale Orazi potrebbe opporre
resistenza chiedendo il rispetto del contratto che lo lega alla Fondazione. Probabile un braccio di ferro. Ma bisognerà capire come
la pensano gli altri soci, visto che in settimana molto probabilmente verrà convocato un consiglio di amministrazione per acquisire
il parere dello studio legale Trifirò e lì si dovrà decidere se prendere tempo o votare subito la revoca per evitare come dicono
i legali, il pericolo di ulteriori danni.
Certo è che il giudizio negativo sulla gestione arriva dopo che il Consiglio comunale aveva dibattuto la crisi della Fondazione Arena
evitando di entrare nel merito della gestione Orazi, ma la decisione sul futuro dell’ente interpella anche la politica che deve esporsi.
Per questo arriva da Graziano perini, consigliere comunale del Pdci, un appello: «Centrodestra e centrosinistra a qesot punto
chiariscano la loro posizione e dicano che cosa vogliono fare, perché il punto di partenza per il rilancio della Fondazione
è il cambio della classe dirigente. O si preferisce attendere le elezioni e un nuovo governo dal quale ricevere soldi?
La politica continuerà a nascondersi dietro a un dito, visto che dopo aver votato un documento non ha più fatto nulla?».
Ma Perini chianma in causa anche i sindacati: «Che cosa ne pensano Cgil, Cisl e Uil? Pensando di lasciare da sole le Rsu?».
I lavoratori intanto hanno già detto più volte che se resta il sovrintendente Orazi non intendono sedersi al tavolo per discutere il rilancio
dell’ente. E la stagione lirica è alle porte.



Utilizzo improprio del link “Registrazione”
2008.03.16 (75), 18:00:21
Archiviato in: Uncategorized

…quindi l’ho tolto.



Aggiornamenti + Assemblea degli Arenians
2008.03.14 (73), 14:56:06
Archiviato in: Uncategorized

A breve verrà comunicata su queste pagine la data per la prima assemblea degli Arenians.

A sproposito, mi scuso personalmente per tutti i casini che ha fatto il mio computer con il sistema automatico di registrazione al sito (a dire la verità il casino l’ho fatto io, i computer hanno sempre ragione). Ho anche scelto una grafica più pulita per il blog, quell’altra era abbastanza pesante da caricare. Nel caso aveste problemi ad iscrivervi, scrivetemi pure cliccando QUI e vi darò una mano, uno a uno. Mai fidarsi della tecnologia…



Risposta #10
2008.03.13 (72), 13:42:06
Archiviato in: Uncategorized

Cari colleghi e amici,

condivido tutto ciò che si sta dicendo riguardo il comportamento da tenere in questa brutta situazione areniana..
Come altri sono disposta a collaborare per poter ottenere qualche risultato insieme..da sempre l’unione fa la forza!
Penso sia importante che più persone possibile rispondano a queste mail.
Resto in attesa delle news dal Seba..
Ah, e ovviamente, nemmeno per me sussiste la possibilità di esser assunti da una cooperativa..a quelle condizioni e con quello stipendio me ne sto a casa!

Per ora restiamo in contatto per vedere come muoverci..

Giulia



Risposta #9
2008.03.13 (72), 13:41:42
Archiviato in: Uncategorized

Salve a tutti colleghi areniani!
sto leggendo in tempo reale il dibattito che è sorto a riguardo della nostra estate imminente, sono d’accordissimo sull’affrontare “diplomaticamente” la faccenda, evitando possibilmente sit-in vari o minacce (per ora per lo meno ).

Non sono invece pienamente d’accordo sul fatto che i “capi” (Orazi & Co) vedano grave quanto la vediamo noi la possibilità di una guida sotto cooperativa…penso che per loro vigi il motto che “morto un Papa se ne fa un altro”… non credo di essere tanto essenziale io sottoscritta per loro.
Mi spiego meglio: come noi abbiam imparato a nostro tempo, così impareranno pure i nuovi sotto cooperativa…Credo ragionino così là in alto…
Anche se non a parità di qualità, questo sì, vista la paga diminuita…

Volevo precisare questo solo per ribadire che sono abbastanza scettica sull’eventualità che non si siano accorti di questo problema QUALITATIVO…

Per ora è tutto, attendo novità!



Risposta #8
2008.03.13 (72), 13:41:17
Archiviato in: Uncategorized

….BUONE NUOVE…..

è di poche ore fa la notizia che un gruppo di sindacalisti (guidato da Sabaini della Cisl) avrebbe proposto, per la prossima settimana, un incontro con i dirigenti della fondazione al fine di chiarire una volta x tutte questa scomoda situazione!!!
Verrà successivamente organizzato un secondo incontro, diretto a noi “lavoratori atipici”, per fare il punto della situazione!!!!
Importante è dunque organizzare una piccola, preparata e volenterosa rappresentanza allo scopo di affiancare il gruppo già presente del Filarmonico!!
La posizione assunta dal sindacato, mi è stato riferito, sarà atta ad impedire qualsiasi cambiamento dal punto di vista contrattuale (staremo a vedere!?)!!!

A mio avviso c’è ancora molta strada da fare per impedire cìò che molti hanno lasciato intendere come un cambiamento inevitabile…siamo appena all’inizio, quindi esorto ognuno di voi a proseguire in questa importante attività di scambio (comunione è bruttino) di idee!!!

Un saluto a tutti e a presto!seb.



Risposta #7
2008.03.13 (72), 13:39:28
Archiviato in: Uncategorized

Ciao Personale di Sala!

purtroppo in questi mesi sono all’estero per lavoro e non vi posso essere molto d’aiuto con le varie politiche che vorrete attuare.
Per qualsiasi iniziativa alla quale possa contribuire almeno in via informatica, rimango a disposizione.
Mi sento quotidinamente con Enri e Emil, quindi sono informato e condivido le loro opinioni.
Se tutto va come deve andare, è probabile che il personale di sala sarà gestito da questa cooperativa, e personalmente, accettare di lavorare per uno stipendio inferiore rispetto le estati precedenti e con una maggiore disorganizzazione…no grazie.
In ogni caso non siamo gli unici che hanno bisogno di lavorare in estate, quindi se non andiamo noi andrà sicuramente qualcun altro più flessibile e più economico. A chi volete che importi se in arena non ci siano gli stessi ragazzi della stagione precedente?
Però sulla qualità del servizio che la fondazione fornisce ai propri clienti, è indubbio che questo interessi, a chiunque. Su questo punto dobbiamo batterci: noi siamo fondamentali, noi tutti, perché siamo esperti, perché sappiamo come affrontare le innumerevoli emergenze che nascono in ogni serata di lavoro.
Quindi, come detto da Emili, no i ghe ariva che personale alle prime armi significa casini su casini su casini su casini in tutto e per tutto. Dal mio punto di vista il primo passo è contattare i nostri sindacalisti interni, si, quelli che litigavano per la pausa dei 5 o 6 minuti, o per le calze da indossare o meno a seconda del tempo…vabbè lasciamo stare.
Successivamente è necessario che ci facciamo sentire noi in prima persona, nei confronti della dirigenza, in via cartacea (o simile) o direttamente a voce: capire cosa propongono e dimostrare la nostra importanza.
Solo dopo aver inquadrato bene il problema, si passerà alle maniere forti pubblicizzando alla cittadinanza (mi viene da dire, anche alle agenzie turistiche) a quale “impeccabile” servizio andrà incontro il pubblico.

Da londra al momento è tutto, a presto.
Samuele



Risposta #5
2008.03.11 (70), 18:01:31
Archiviato in: Uncategorized

Il fatto Love è che se prima ti davano 40 euro netti più o meno a opera, che in una stagione ti permettevano di portare a casa sui 2300/2400 €.. ora te ne daranno 30,
che moltiplicati x 50 serate e contando circa 1/5 di liquidazione sono neanche 2000€… Facendo i conti a spanne sono 30*50=1500 x (1+ 1/5)= 1800…
Una miseria..
Poi bisogna vedere il tipo di contratto. Uno dei vantaggi dell’Arena è che essendo dipendenti versavamo Ire (la vecchia IRPEF), contributi, e avevamo una serie di minime
garanzie sindacali (queste due parole vicine mi fanno rabbrividire)..
Ora bisogna vedere perchè se ti fanno il contratto come ai bibitari (ad esempio) in una serata di vuoto (e ce nesaranno tante credo) ti mandano a casa perchè non c’è lavoro
e tu per quella sera non guadagni..



Risposta #4
2008.03.11 (70), 18:00:46
Archiviato in: Uncategorized

MERCOLEDI’ 12 MARZO 2008
dalle 13.30 alle 15.30
presso l’Auditorium della Gran Guardia

incontro con WALTER VELTRONI

QUALE MODO MIGLIORE PER RENDERE PUBBLICA IL PIù POSSIBILE LA NOSTRA SITUAZIONE??????????

PARLANDONE AL FILARMONICO CI SIAMO SPESSO IMBATTUTI IN TALE DISCUSSIONE E IO RITENGO CHE POSSA ESSERE VERAMENTE L’INIZIO DELLA “RIVOLUZIONE”……
SE NESSUNO CI RAPPRESENTA FACCIAMOLO NOI!!!!!!!!TUTTI INSIEME!!!!!

QUINDI RAGAZZI UNIAMOCI E CERCHIAMO DI ORGANIZZARE QUALCHE MANIFESTO DA ESIBIRE IN PUBBLICO!!!!!!!!!!!!!!

in questo momento mi trovo a Ferrara  ma se serve una mano prendo il treno e vi raggiungo immediatamente!!!!!!

UN SALUTO AD orazio COMPLIMENTANDOMI CON LUI!!!!!!



Risposta #3
2008.03.11 (70), 17:59:09
Archiviato in: Uncategorized

Cari amici, con tutto l’affetto che vi porto posso solo dirvi che il mio ottimismo è ben lungi dal potervi essere di conforto… Poco tempo fa farlavo di ciò con Bressanelli si considerava proprio il fatto che anche ad essere assunti in una cooperativa verrebbero meno “molti” dei vantaggi che la fondazione ci offre con un contratto in regola: malattia, contributi pensionistici, giorni per la disoccupazione … etc. Resta quindi all’individuo scegliere  se accettare o meno quel tipo di lavoro. Anche perchè dubito che la cooperativa possa favorirci… a che pro, cosa rappresentiamo per lei? Ben inteso, anch’io  ci tengo al mio posticino e resto disponibile ad ogni tipo di intervento purchè ragionevole. Un abbraccio. D.



Risposta #1
2008.03.11 (70), 17:56:10
Archiviato in: Uncategorized

Ciao, grazie per aver fatto un po’ di luce su una situazione che ci lasciava tutti un po’ perplessi…

Prima di “agitarsi” tutti insieme si potrebbe anche andare a parlare con questa cooperativa e chiedere:
Se sono disposti ad assumere in “via preferenziale” quelli di noi che vogliono lavorare anche quest’anno. Avendo noi una certa esperienza nei lavori, probabilmente sarebbe buono anche per loro avere a disposizione delle persone che conoscono già il lavoro e la situazione.
Le nuove condizioni contrattuali alle quali saremmo eventualmente sottoposti. Se ci mettiamo d’accordo, visto che siamo in tanti, motivati ed incazzati, potremmo anche avere voce in capitolo riguardo al nostro stipendio.
Io non la vedo come una cosa del tutto negativa dato che, avendo lavorato anche da altre parti, non ritengo l’ufficio personale della fondazione molto efficiente e competente nel suo lavoro. Questo potrebbe anche servire a scremare un po’ il corpo del personale da certi dinosauri raccomandati che ne fanno parte, e sapete bene che ce ne sono… alla fine potrebbe succedere che si lavora pure meglio :D

Si potrebbe eleggere un gruppetto di noi che va a parlamentare con loro. C’è qualcuno che si sente sindacalista dentro?

Questa è solo una proposta, ma mi sembrerebbe stupido non provare anche questa via…

Ciao! a presto.

Christian (ex settore E)